La struttura aziendale di F.lli Omini garantisce la possibilità di dedicare a ogni singolo progetto la totalità della professionalità, delle competenze tecniche e della tecnologia di patrimonio dell'azienda. Questo grazie ad un elevato grado di flessibilità, dinamicità e valore sia delle risorse umane che di quelle tecnologiche.
Tutto il team tecnico nasce e vive quotidianamente nel settore delle demolizioni. Tutto il personale di cantiere è altamente qualificato, con molti anni di esperienza in azienda. E ogni figura è costantemente formata, internamente e esternamente, per ogni specifica attività. In questo modo viene garantito sia il progresso del patrimonio di conoscenze dell'azienda, sia la crescita costante della professionalità di ogni singolo operatore.
Dotato delle tecnologie più moderne e complesse, tutto il parco mezzi F.lli Omini è bilanciato e strutturato al fine di assicurare una vastissima gamma di lavorazioni. L'impegno aziendale per la manutenzione, per il rinnovamento e per la ricerca di nuove tecnologie è costante e assoluto, in modo da garantire gli standard qualitativi più all'avanguardia e l'esecuzione di ogni lavoro nel rispetto di tutte le normative di sicurezza.
A questo scopo, l'azienda si avvale sempre più spesso di tecnologie tele/radio comandate, che permettono di operare in assoluta sicurezza anche nelle aree più critiche.